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Dimensione della mailbox, il meccanismo di Quota
Descrizione Ad ogni mailbox è associata una dimensione massima, chiamata Quota. Al raggiungimento del 70% della Quota di una MailBox, l'utente riceve un messaggio che segnala l'approssimarsi della capacità massima della MailBox.
ATTENZIONE: Il messaggio che sarà spedito è UNICO e non sarà ripetuto. Ignorare il messaggio di avviso può portare rapidamente al riempimento della mailbox, con il conseguente mancato recapito dei nuovi messaggi in arrivo.
ATTENZIONE: All raggiungimento della Quota contribuiscono tutte le cartelle create via WebMail o tramite Client in modalità IMAP, inclusa la cartella della posta eliminata (Trash) Alla Quota non contribuisce l'archivio Quarantena, che contiene i messaggi segnalati da AntiVirus e AntiSpam
Liberare spazio Se utilizzate il servizio via WebMail o da Client Email in modalità IMAP
Se utilizzate il servizio via Client Email in modalità POP, assicuratevi di:
DOMANDE FREQUENTI
Aumentare la Quota Come è possibile aumentare la Quota? Se siete utenti di una mailbox su dominio personalizzato, contattate l'Amministratore. Se siete utenti di una mailbox su dominio KPNQwest Italia o siete Amministratori, dovrete sottoscrivere un servizio che preveda una Quota maggiore.
Quarantena e quota L'archivio quarantena contribuisce al raggiungimento della quota? No, è escluso dal calcolo della Quota
Messaggio d'avviso Cosa succede se per errore cancello il messaggio d'avviso? Il sistema provvede a inviarne uno nuovo.
Non ricevere messaggi grandi Mi è stato inviato un messaggio con un allegato di grandi dimensioni che ha riempito la mailbox, posso evitarlo in futuro? In generale non è possibile, soprattutto se il mittente è ben accetto. Se si tratta di un messaggio indesiderato, potrete richiedere l'attivazione di AntiVirus e AntiSpam. Se il servizio AntiVirus e AntiSpam è già attivo ma non ha "filtrato" il messaggio, verificate per prima cosa le vostre politiche AntiSpam. Se anche le politiche AntiSpam sono corrette e desiderate evitare di ricevere per sempre messaggi da quell'indirizzo di posta elettronica, aggiungetelo alla vostra "Lista Nera", che trovate tra le opzioni del servizio AntiSpam, all'interno del WebMail.
Non ricevere messaggi anche se la barra indica spazio disponibile Ho ricevuto un messaggio di raggiungimento della quota massima, ma la barra della Quota nel WebMail mi segnalava che avevo ancora spazio, perchè? La versione attuale della barra della quota nel WebMail non tiene conto della cartella Posta Eliminata. Questo problema è in corso di soluzione. Svuotate la cartella Posta Eliminata (Trash) per liberare spazio.
Mailbox piena Non ricevo piu' posta.L'errore e' QUOTA EXCEEDED, ma non riesco a cancellare le mail E' possibile che la scelta di lasciare la posta sul server comporti il riempimento della quota disponibile nella mailbox. E' necessario pertanto selezionare le mail gia' scaricate o non importanti e successivamente svuotare il cestino. Se questa operazione viene impedita, selezionare Opzioni nel Webmail, Impostazioni della cartella, alla voce Cestino selezionare "Non usare cestino". Quindi, ripetere l'operazione di cancellazione delle mail. |
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