Anti Virus

 


Descrizione

Il sistema AntiVirus è opzionale ed è sempre attivato insieme al sistema AntiSpam. Identifica i messaggi potenzialmente pericolosi in base ad archivi e liste disponibili pubblicamente accoppiati a regole euristiche, il tutto aggiornato frequentemente.

I messaggi identificati come sospetti sono archiviati separatamente nell'archivio Quarantena.

 

ATTENZIONE: l' Antivirus è attivo sui messaggi ricevuti ma non sui messaggi trasmessi.

Attenzione anche a manipolare e "rilasciare" i messaggi contrassegnati come probabilmente contenenti virus virus dalla Quarantena.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Invio di programmi

E' possibile inviare programmi via e-mail, saranno filtrati dall'AntiVirus?

Non è mai consigliabile inviare programmi eseguibili via e-mail, poiché potrebbero essere filtrati dalle regole dell'AntiVirus.

 

Efficienza

Quanto è efficiente il sistema AntiVirus?

Le regole sono aggiornate frequentemente, tuttavia è buona norma avere sempre un sistema antivirus sul proprio PC, poichè i virus possono essere trasmessi anche attraverso altri canali e poichè nel caso di distribuzione di virus o contenuti particolarmente innovativi, le liste e gli archivi di consultazione possono non essere aggiornati in tempo reale. In più, il sistema AntiVirus non è attivo sui messaggi spediti dal vostro Client email (o via WebMail).

 

Attivare l'AntiVirus

Non ho il sistema AntiVirus, come faccio ad attivarlo?

Se non avete il sistema AntiVirus significa che il vostro contratto non lo ha previsto. Contattate l'Amministratore del vostro dominio oppure, se siete utenti di domini KPNQwest Italia o Amministratori, contattate KPNQwest Italia per avere informazioni.