Archivio Quarantena

 


Descrizione

L'archivio "Quarantena" contiene i messaggi identificati dai Sistemi AntiVirus e AntiSpam. L'accesso alla Quarantena può essere effettuato tramite WebMail e i messaggi archiviati non sono accessibili da Client Email.
I Messaggi in Quarantena possono essere letti, cancellati o spostati nell'area dei Messaggi in ingresso (InBox).

 

ATTENZIONE: Spostare messaggi dalla Quarantena nella InBox ("rilasciare il messaggio), annulla la protezione da virus e il Messaggio potrà essere letto via WebMail o prelevato via Client Email.

I Messaggi in Quarantena per più di 30 giorni (Soglia Di Rimozione) sono cancellati automaticamente, senza notifica né possibilità di recupero.

La Soglia Di Rimozione è configurabile via WebMail.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Recupero messaggi cancellati

E' possibile recuperare messaggi in Quarantena che sono stati eliminati dal raggiungimento della Soglia di Rimozione ?

Non è possibile.

 

Efficienza

Quanto è efficiente il sistema AntiVirus?

Le regole sono aggiornate frequentemente, tuttavia è buona norma avere sempre un sistema antivirus sul proprio PC, poichè i virus possono essere trasmessi anche attraverso altri canali e poichè nel caso di distribuzione di virus o contenuti particolarmente innovativi, le liste e gli archivi di consultazione possono non essere aggiornati in tempo reale. In più, il sistema AntiVirus non è attivo sui messaggi spediti dal vostro Client email (o via WebMail).

 

Attivare l'AntiVirus

Non ho il sistema AntiVirus, come faccio ad attivarlo?

Se non avete il sistema AntiVirus significa che il vostro contratto non lo ha previsto. Contattate l'Amministratore del vostro dominio oppure, se siete utenti di domini KPNQwest Italia o Amministratori, contattate KPNQwest Italia per avere informazioni.